
Il progetto della mia azienda nasce nel 2017, fatto di studio, passione, dedizione, ma soprattutto di grande amore per la vigna, per le antiche tradizioni, per il rispetto della terra e del suo equilibrio naturale. La storia, che coinvolge cinque generazioni legate alla viticoltura e alla produzione del vino, inizia a Pachino, un luogo dove la cultura della coltivazione dell'uva è un'arte antica. I vigneti sono piantati ad alberello e la natura del terreno li predispone alla produzione del vino in modo naturale. Ho rispetto per la biodiversità e il calendario lunare mi aiuta a scegliere il momento giusto per un lavoro che si fa ancora a mano.
Organizziamo degustazioni in campagna in un piccolo tipico casolare siciliano circondato da un vigneto di nero d’avola.
La degustazione viene accompagnata da “pane condito” fatto con la nostra farina di grano Russello, dal nostro Olio Turi e origano.
I vini in degustazione sono il “TURI ROSSO” da uve nero d’avola e pignatello; il “TURI BIANCO” da uva catarratto; il “TURI ROSATO” da uve syrah; un moscato liquoroso “1993” da uve moscato di Noto di quell’annata; il “VERMOUTH TURI” Vermouth rosso da vino TURI BIANCO e tutta la “Sicilia che può starci in bottiglia”.

